Nell’articolo di oggi vi parlo della Chiarosenzienza, proseguendo nel percorso di spiegazione delle varie chiarezze partito con la Chiaroudienza qualche settimana fa.
Che cos'è la chiarosenzienza?
Ognuno di noi nasce con una chiarezza sviluppata che rappresenta il canale attraverso il quale l’oltre comunica con noi. Le quattro chiarezze sono Chiaroudienza, Chiarosenzienza, Chiaroconoscenza, e chiaroveggenza. Oggi vi parlo della chiarezza che si esprime attraverso il corpo: la chiarosenzienza.
La chiarosenzienza è una delle chiarezze più diffuse e praticamente tutti hanno sperimentato dei messaggi provenire dal corpo, questa chiarezza si esprime con le sensazioni fisiche e in particola tatto e olfatto. Per quanto sia diffusa, è anche un po’ difficile da interpretare, perché non porta con sé parole o simboli.
La chiarosenzienza si esprime ad esempio attraverso i brividi, le sensazioni di caldo o freddo, i profumi, le sensazioni di essere toccati o sfiorati. In generale arriva e si sente nel corpo. A volte la si sente tramite contrazione dei muscoli, come il contorcersi delle viscere quando qualcosa non va.
Questa chiarezza si presenta con le sensazioni fisiche ed è totalmente intuitiva. Quando una situazione non fa per te è possibile che cominci ad avvertire malessere fisico vero e proprio, mal di pancia, mal di testa e altre sensazioni di questo tipo. Soprattutto il mal di pancia e il mal di testa sono campanelli d’allarme perché probabilmente o la tua energia sta venendo risucchiata, oppure stai subendo un attacco psichico.
Quando invece le cose sono “giuste” è probabile che sentirai emozioni di entusiasmo e brividi su tutto il corpo.
La chiarosenzienza è molto utile nel caso di decisioni immediate, perché senti dentro di te che cosa è giusto o cosa è sbagliato attraverso questi impulsi È un mezzo utilissimo per domande quali sì e no per capire cosa fare in ogni situazione, oppure nella percezione di bugie, delle energie di un ambiente o di una persona.
I chiarosenzienti sono coloro che hanno molta difficoltà a stare in luoghi affollati, perché percepiscono nel corpo le energie delle altre persone, finendo per sentirsi sopraffatti. Trovano difficoltà anche nello stare in ambienti con energie troppo alte o troppo basse o con degli scompensi energetici. Ad esempio, per quanto mi riguarda, io non riesco a stare a lungo in posti come la Sacra di San Michele, o La Gran Madre (ex tempio di Iside), qui a Torino, perché le energie sono così forti da stordirmi.
Sviluppare il dono
Per sviluppare il dono della chiarosenzienza innanzitutto ti devi fidare di quello che senti nel corpo e prendere decisioni che siano coerenti con quelle sensazioni. Dare fiducia a queste sensazioni ti allenerà a riconoscerle quando arrivano, e ad aumentare il numero di queste sensazioni.
Poi occorre meditare. Questa sarà un’indicazione banale ma fondamentale: meditare significa mettersi in ascolto delle sensazioni corporee e allenarsi a scendere dal piano della mente al piano del corpo. Fare questo esercizio ti metterà in connessione profonda con il tuo sé superiore e ti aiuterà a distinguere i vari impulsi e segnali che cerca di darti attraverso il corpo.
Potresti anche fare delle pulizie energetiche, per ripulire e attivare i chakra non molto attivi, e quindi diventare più percettiva.
Anche ascoltare e ripetere il mantra “Ajai Alai” di cui ho parlato in questo articolo ti aiuta a pulire e attivare i chakra alti, e questo aumenta le tue capacita “sensitive”
Imparare a schermarsi
Se sei chiarosenziente e/o empatica ti occorre schermarti quando non ti serve accedere a queste sensazioni, in modo tale da non essere sopraffatta e inondata dalle informazioni ed energie delle persone e degli ambienti.
Per proteggerti ti do alcune strategie:
- Chiedere aiuto all’Arcangelo Michele che ti protegga da qualsiasi entità o energia negativa, e poi visualizzare una bolla di luce blu intorno;
- Visualizzare uno specchio liquido attorno a te, in modo tale che quello che c’è fuori ne venga riflesso. Questo esercizio è potentissimo soprattutto in caso di vampiri energetici o di attacchi psichici
- Fare un light language come scudo di protezione, ne si trovano diversi on line.
- Indossare braccialetti di tormalina e/o ematite (correttamente puliti e ricaricati).
- Pulire e purificare gli ambienti dove state più a lungo, quindi sia la casa che ufficio attraverso la fumigazione di Salvia Bianca e Palo Santo, sempre con le finestre aperte.
Iscriviti alla Newsletter!
Grazie!
Ti sei iscritta alla mia fantastica newsletter "Suggestioni Animiche" ti aspetto dall'altra parte.
Maria