Decreti Akashici: Decidi ciò che desideri e preparati a vedere magie nella tua vita.

I Decreti Akashici sono in grado di aiutarti a plasmare la realtà nel modo in cui desideri, quindi perché non usarli? In questo articolo spiego tutto ciò che devi sapere sui decreti akashici.

decreti akashici

Indice

Akasha e i Registri Akashici

Akasha, che in sanscrito significa “etere”, è il quinto elemento, quello più sottile tra i cinque elementi fondamentali: terra, acqua, fuoco, aria ed etere. Akasha è molto più di uno spazio “vuoto”: è il campo unificato che contiene tutte le informazioni dell’Universo, un archivio energetico che custodisce la memoria di ogni cosa esistente. All’interno di questo campo sono immagazzinati i Registri Akashici, una sorta di “biblioteca cosmica” dove sono registrate tutte le esperienze, emozioni, pensieri e azioni di ogni anima, sin dalla sua creazione. Ogni essere vivente, ogni evento, ogni trasformazione, e ogni elemento manifesto e non manifesto viene trascritto come informazione nei Registri Akashici.

I Registri Akashici possono essere consultati tramite canalizzazione. Il lettore, o la lettrice, allineandosi alla vibrazione di quinta dimensione e connettendosi al chakra del cuore, si collega in Akasha e riceve, tramite il suo Sé superiore, queste informazioni per acquisire comprensione su un qualsiasi tema che riguarda la propria anima.

I Decreti Akashici sono dei comandi che si inscrivono nel Registro Akashico, e anche frasi canalizzate ad alta vibrazione che aiutano a riscrivere la propria realtà, trasformando schemi limitanti in nuove frequenze.

Cosa Sono i Decreti Akashici

I Decreti Akashici sono delle regole, delle emanazioni che vengono inserite nel Registro Akashico sia con processo volontario che involontariamente e, dal momento in cui si trovano lì, cominciano a manifestarsi e a vibrare nel tuo campo aurico.

Sono, inoltre, le tue convinzioni cluster, le convinzioni di base di un determinato soggetto. Sono le frasi che hai pronunciato con intento focalizzato e una forte emozione. Queste frasi sono inscritte nel Registro Akashico e di conseguenza anche nell’inconscio. Tutto ciò che è presente nel Registro Akashico è presente anche nell’inconscio, perché sono strettamente legati ma, mentre l’inconscio è relativo a questa vita presente, il Registro Akashico persiste nel tempo oltre le vite.

Il Registro Akashico, essendo nell’etere, permea ogni aspetto della tua persona e si manifesta in ogni livello: fisico, emotivo, mentale ed energetico.

La caratteristica principale del decreto è che sia pronunciato con intenzione focalizzata e forte emozione; in questo caso diventa effettivo immediatamente, altrimenti occorre che il decreto venga pronunciato ad alta voce secondo la formula rilasciata dal Registro.

A cosa servono i Decreti Akashici?

I Decreti Akashici si possono usare per velocizzare la tua evoluzione personale e creare così la realtà che desideri.

Il primo esercizio che ti consiglio è quello di estrarre i Decreti Akashici vigenti nel tuo Registro su un’area della tua vita che trovi difficoltosa o bloccata. Se sei lettrice di Registri Akashici, semplicemente chiedi: “Registro, ci sono dei Decreti Akashici che stanno bloccando la manifestazione di questa cosa? Quali sono?”.

Attendi la risposta del Registro e trascrivi tutti i decreti che ti dice. Potrebbe anche essere solo uno, perché come scrivevo sopra i Decreti Akashici sono le convinzioni “cluster”, ovvero convinzioni ombrello che coprono un’intera area di vita. Ad esempio, in ambito relazionale un decreto akashico limitante potrebbe essere: “Le relazioni mi tolgono la libertà”, oppure “Io odio tutti gli uomini”.

Sui soldi potrebbero essere: “Devo lavorare duro per guadagnare”, “Non merito di ricevere soldi senza sforzo”, “I soldi sono sporchi”. Come vedi, i decreti si presentano sotto forma di affermazioni assolute su un argomento che, di conseguenza, limitano la tua creazione di quell’ambito.

Una volta estratti i decreti, puoi procedere a chiedere al Registro: “Posso avere un decreto che sostituisca TUTTI i decreti limitanti su questo ambito?”.

E poi attendi la risposta. Se il decreto esce senza istruzioni su come deve essere ripetuto, quindi il numero di ripetizioni e di giorni a cui attenersi, chiedi chiaramente al Registro di darti queste istruzioni. Ricordati poi di ripetere il decreto ad alta voce per il numero di volte e di giorni indicati, and that’s it. Hai fatto.

Il secondo esercizio che ti suggerisco è volto alla sola manifestazione, dunque poniamo il caso in cui hai già lavorato su questi decreti limitanti e desideri semplicemente manifestare qualcosa di nuovo. Allora semplicemente chiedi al Registro: “Registro, mi dai un decreto per manifestare questa specifica cosa?”. E poi ripeti la procedura precedente, e preparati alla magia!

Differenza tra Affermazioni e Decreti Akashici

La differenza tra affermazioni e Decreti Akashici risiede nel fatto che il decreto, essendo canalizzato dal Registro con determinate istruzioni, viene registrato nell’inconscio in modo molto più potente ed efficace delle affermazioni ripetute. Ma comunque sia le affermazioni che i decreti andranno ad essere inscritte nel Registro; la differenza è che i decreti spesso sono effettivi in un minor tempo e sbloccano la situazione in modo velocizzato. Le affermazioni, invece, richiedono un tempo più lungo, di solito.

Inoltre, il decreto, essendo consegnato dal Registro Akashico tramite il Sé superiore, contiene la vibrazione dell’anima e dunque un impatto molto più potente e alto sulla realtà, perché non è stato formulato dalla mente egoica, ma dal Sé superiore e dunque detiene una potenza vibrazionale più alta.

Cosa scegliere per manifestare?

In realtà non devi scegliere o le affermazioni o i decreti. Il mio consiglio è quello di lavorare con i decreti per eliminare le tue limitazioni e dare un forte impatto alla tua manifestazione, e poi integrare le affermazioni per modificare il tuo concetto di te, e saturare il tuo inconscio con la tua nuova realtà desiderata.

Mentre i decreti hanno una precisa formula per essere pronunciati, le affermazioni possono essere fatte a piacimento e in maniera naturale. Ad esempio, davanti allo specchio la mattina mentre ti prepari, sotto la doccia, appena sveglia o prima di andare a dormire.

È inoltre importante che le affermazioni siano poi affiancate al controllo focalizzato e attivo dei pensieri subconsci che emergono nella mente durante la giornata, perché sono quelli che rivelano le tue convinzioni subconsce. Dunque, quando arrivano pensieri contrastanti o dialogo interno negativo, lo devi correggere e dire: “Ok, grazie mente, ma non sono più quella persona” e poi affermi le tue nuove affermazioni positive.

In sintesi puoi utilizzare i decreti akashici sia per evolvere ed avere maggiore consapevolezza di te, sia per migliorare e decretare la tua nuova vita.

Vorresti imparare a canalizzare i decreti akashici?

Iscriviti al mio corso per ricevere l’iniziazione ai Registri Akashici

Iscriviti alla Newsletter!