Thanks Giving Day

Oggi è il giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. So che questa non è una festa italiana, ma tra tutte le festività estere è quella che mi ha sempre affascinato di più.

In questo giorno, ci si riunisce con amici e parenti per ringraziare per il raccolto dei mesi precedenti, e in generale per l’abbondanza ricevuta. E’ un concetto che purroppo qui in Italia non c’è, ma che dovrebbe essere integrata nella vita di tutti i giorni.

La gratitudine è la via diretta verso la felicità.

La gratitudine insieme al perdono, sono strumenti potentissimi di guarigione ed evoluzione personale. Forse è proprio per questo che il mantra di Ho’oponopono si compone di questi pilastri: Mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo.

E’ fondamentale coltivare un atteggiamento di gratitudine soprattutto nel tuo percorso di fiamma. In questo articolo ti ho parlato di come puoi raggiungere l’unione interiore con la tua fiamma gemella per poi poterla manifestare esteriormente. Al punto numero 3 scrivo che nel percorso di fiamma sia necessario alzare le vibrazioni, perché per ascendere è fondamentale saper mantenere vibrazioni altissime nel tuo corpo fisico. Questo ti sarà richiesto costantemente una volta che l’unione fisica tra le due controparti sarà raggiunta.

Alzare la vibrazioni ti aiuta a preparare il terreno per l’unione armoniosa, con la tua controparte animica.

La gratitudine è uno dei numerosi metodi che puoi utilizzare per alzare le vibrazioni in maniera permanente nella tua vita, insieme al perdono, alla meditazione, allo shadow working, al light language, ai registri akashici etc etc.

Tre esercizi di gratitudine

Ti elenco 3 esercizi di gratitudine davvero semplici che puoi fare quando desideri, anche se consiglio di integrarli nella pratica giornaliera.

  1. Il diario della gratitudine: ogni giorno appena sveglia scrivi 5 cose per cui sei grata, dalle più banali alle più profonde. Cerca di essere presente, mentre lo fai, non farlo “tanto per fare”, ma ricerca il sentimento autentico di gratitudine.
  2. Aprezzamento deliberato. Ogni volta che sei annoiata o desideri alzare le tue vibrazioni, fai questo esercizio. Osserva cosa hai introno a te e cerca tutti i motivi per cui la apprezzi e pronunciali ad alta voce. Questo semplice esercizio di aiuta a switchare le energie verso uno stato vibrazionale più alto.
  3. La pietra magica della gratitudine: prendi un oggetto piccolino e simbolico, può essere anche una pietra (in questo caso se hai dei cristalli in casa ancora meglio) e appoggiala sul tuo comodino. Ogni sera, prima di andare a dormire, prendi in mano la tua pietra e ripensa a cosa puoi essere grata della giornata appena trascorsa. Imprimi la tua gratitudine sulla pietra e poi vai a dormire.

Questi semplici 3 esercizi, che puoi fare quante volte vuoi, ti aiuteranno ad alzare permanentemente le vibrazioni e ad allinearti a chi sei veramente: un’anima di puro amore che fa esperienza in un corpo.

La mia lettera di gratitudine

Concludo scrivendo la mia lettera di gratitudine dedicata alla giornata di oggi.

Oggi sono grata per tutto l’amore e il supporto che ho ricevuto in questi mesi in cui ho cominciato a portare avanti la mia missione nella terra da tutte le mie amiche fiamme. Sono grata a tutti gli amici che mi hanno sostenuta, e a tutti i nemici che mi hanno insegnato a integrare le ombre che erano presenti in me tenendo in alto lo specchio per aiutarmi a verderle.

Sono grata a Dio, agli angeli, alle mie guide, e in particolar modo a Giuseppe (il mio spirito guida) che continua con amorevole risolutezza a guidarmi verso un’espensione sempre più ampia della mia anima.

Sono grata alla mia famiglia che ha contenuto da sempre i maestri più impegnativi da cui imparare.

Sono grata a me stessa per essermi data la possibilità di crescere, di guarire, di espandermi e di evolvermi, per essermi data la possibilità di essere fragile quando lo necessitavo e forte quando le mia fondamenta erano abbastanza solide da poterlo permettere.

Sono soprattuto grata alla mia Fiamma Gemella, per avermi insegnato l’amore, per avermi dato un calcio in culo che mi ha permesso di diventare ciò che sono oggi, per essere il mio alleato segreto in ogni passo della mia vita, e per aver pattuito con me prima ancora di nascere di reincontrarci per ricordordare a vicenda chi fossimo veramente. Semplicemente, grazie per esistere.

Grazie di cuore a te anima che leggi, perché condividiamo questo cammino, talvolta irto, verso l’unione!

Un abbraccio grande,

Celeste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *